letti per disabili Firenze
Servizio gratutito per conoscere le promozioni
dei rivenditori vicino a casa tua.
Scrivi la tua città:
Scrivi il tuo cognome
Scrivi il tuo telefono
Privacy




Letto per disabili con movimento elettrico: 3 movimenti per il vostro benessere

Attenzione particolare sia per il disabile, sia per l'operatore che lo deve accudire. 3 movimenti azionabili con la semplice pressione del telecomando, molto utili durante tutte le fasi del giorno e della notte.

Il primo movimento permette di sollevare il letto in altezza, permettendo all'operatore di lavare e vestire il disabile senza assumere una posizione inclinata. Particolarmente importante è il movimento solleva spalle che ha molteplici funzioni. La più importante è sicuramente quello di trovare la posizione più adeguata durante il giorno per guardare la televisione, leggere il giornale oppure mangiare in posizione che permette di deglutire facilmente. La possibilità di scegliere tra infinite posizioni è fondamentale anche per prevenire e limitare le piaghe da decubito.

E' possibile usufruire del Bonus Casa per l'acquisto di un Letto per disabili o di una rete elettrica o una rete ortopedica?

Si è possibile ed ecco le motivazioni: il Bonus per l'acquisto di mobili è applicabile se in casa è effettuata una ristrutturazione. Con il termine ristrutturazione si può intendere anche lavori di modico lavoro, cosi come previsto l'Agenzia delle Entrate nella CIRCOLARE N. 13/E alla domanda: tra le opere agevolabili rientra la semplice riparazione di impianti insicuri realizzati su immobili (come ad esempio la semplice sostituzione del tubo del gas oppure la riparazione di presa malfunzionante il tutto quindi di modico valore e con costi veramente molto ridotti)» l'Agenzia dellìEntrate ha risposto «sì, in quanto trattasi di interventi su impianti preesistenti.

Al fine di fruire della detrazione, infatti, non si richiede che l'intervento sia innovativo». Allo stesso tempo, nella Gazzetta Ufficiale nel DECRETO-LEGGE 4 giugno 2013, n. 63, diventato attuativo due giorni dopo in data 6 giugno 2013, all' Art. 16 Riguardante la " Proroga delle detrazioni fiscali per interventi di ristrutturazione edilizia e per l'acquisto di mobili " si prevede che A tutti coloro che usufruiranno del Bonus Casa per gli interventi di ristrutturazione prevista una agevolazione fiscale tramite detrazione dall'imposta lorda, al 50% dell'ammontare, per l'acquisto di mobili finalizzati all'arredo dell'immobile dove è stata effettuata la ristrutturazione, ripartito in 10 quote all'anno per un importo che non supera i 10.000 euro.

Mettendo insieme queste due leggi è chiaro che i Letti elettrici per disabili, le reti ortopediche e le reti motorizzate rientrano nel Bonus per l'acquisto dei mobili, sia se in casa sono state effettuate grandi ristrutturazioni, sia se in casa è stata semplicemente sostituita una presa mal funzionante.

IVA agevolata al 4% per l'acquisto di un letto elettrico per disabile o per una rete ortopedica elettrica necessaria per una persona con disabilità.

L'iva agevolata al 4% anziché al 21% come prevista dalla legge, è prevista per tutte le persone con disabilità certificata da medico curante, che attesta anche che la rete è necessaria per il miglioramento della qualità di vita dello stesso disabile.

esperto

Dubbi? L'esperto risponde

Consulenza gratuita solo per te

Hai dei dubbi o vuoi consigli per acquistare il prodotto più adatto alle tue esigenze?

Chiama il numero verde gratuito 800.188.985


Consegne in tutti i quartieri di Firenze e zone limitrofe.


Letti Disabili Firenze
Dove acquistare a Firenzereti motorizzate, letti elettrici per disabili, letti con sponde, letti ospedalieri
Voto: 5 stelle basato su 57 opinioni
Via dei Fossi, 32
Firenze,
Firenze Italia 50123
( Latitudine: 43.772 - Longitudine: 11.248535 )
Numero Verde Gratuito 800 188.985

Orari di apertura e di chiusura: Dal Lunedi al Sabato dalle ore 08.30 alle ore 19.30